CHI SIAMO

Qualità, Affidabilità ed Esperienza al tuo servizio.

Domus Auctions è la casa d’aste che si occupa della commercializzazione tramite asta pubblica di beni immobili di qualsiasi destinazione d’uso, provenienti da fallimenti, procedure concorsuali e ritiri per leasing risolti. La società si occupa anche di consulenza per la valorizzazione degli Asset Immobiliari con studi di fattibilità di investimento da parte di operatori di sviluppo del mercato immobiliare.

L’azienda si distingue per la specializzazione nel settore dell’asta immobiliare con struttura composta da Asset Management per le competenze economiche, tecniche e di definizione dei business plan, da Legal per la competenza in grado di suggerire e definire i rapporti e processi, da Operation in grado di gestire e coordinare la macchina operativa legata alla finalizzazione ed ai controlli.

Il campo d’azione della divisione si sviluppa dalla fase di recupero mediante assistenza dell’ufficiale giudiziario o del curatore alla verifica dello stato di conservazione e di occupazione del bene, dalla messa in sicurezza con eventuale supporto esterno di vigilanza alla gestione degli eventuali rapporti condominiali, dalla custodia alla liberazione da cose e persone, dalla riscossione di eventuali canoni di locazione alle rendicontazioni di eventuali rapporti connessi, dagli interventi manutentivi ordinari e straordinari a quelli di bonifica, dalle verifiche urbanistiche e catastali alle eventuali regolarizzazioni di difformità od abusi.

L’attività di commercializzazione è rivolta a tutto il territorio nazionale ed europeo sia tramite una fitta rete di network immobiliari, sia mediante un innovativo sistema di pubblicità informatica e di inserimento nelle principali banche dati. L’attività comprende anche il supporto per le informative d’asta o pubblicizzazione verso aziende di settore di riferimento. Il team fornisce infine tutto il necessario supporto in sede di due diligence e di eventuale trattativa. È inoltre prevista l’assistenza necessaria per addivenire alla dismissione dei cespiti sotto il profilo tecnico, legale, fiscale e contrattualistico.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sui nostri nuovi annunci.

Si, ho letto e accetto il trattamento dei dati personali.